Family Zone acquisirà Qustodio

• Family Zone acquisirà Qustodio, il leader mondiale del controllo parentale, per 52 milioni di dollari.
  • L’integrazione dell’attività di Qustodio nel gruppo Family Zone amplierà significativamente le capacità dell’azienda e la sua presenza globale.
  • L’operazione è soggetta all’approvazione delle autorità spagnole per gli investimenti esteri diretti, alla raccolta di capitali da parte di Family Zone e all’approvazione dell’emissione di titoli ai venditori da parte degli azionisti di quest’ultima.

Qustodio e Family Zone hanno annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale Family Zone acquisirà il 100% delle azioni di Qustodio e delle sue consociate in una transazione valutata 52 milioni di dollari.

Con sede a Barcellona, in Spagna, Qustodio è stata fondata nel 2012 da Eduardo Cruz, Josep Gaspar e Josh Gabel. Oggi Qustodio è il leader mondiale nel settore della sicurezza online per le famiglie, disponibile in otto lingue e al servizio di oltre 4 milioni di utenti in più di 180 paesi. Tra i suoi partner commerciali spiccano alcuni dei principali operatori di telecomunicazioni a livello mondiale in paesi come Spagna, Francia, Singapore, Messico, Giappone, Brasile e Cile.

La soluzione multi-piattaforma di Qustodio consente ai genitori e agli educatori di proteggere i ragazzi dai pericoli online, promuovendo al contempo abitudini digitali sane e una maggiore consapevolezza. I suoi strumenti di ultima generazione aiutano a gestire e bilanciare il tempo trascorso davanti agli schermi, a bloccare contenuti nocivi e a promuovere un’attività online più sicura, in modo tale che famiglie ed educatori possano incentivare un’esperienza digitale affidabile e protetta per ogni ragazzo.

La fusione delle due società porterà una crescita accelerata grazie alla dimensione e all’espansione del portafoglio prodotti.

L’unione tra Qustodio e Family Zone sarà considerata, nel tempo, un punto di svolta per la sicurezza online a livello globale. Siamo onorati ed entusiasti di dare il benvenuto al team di Qustodio nella nostra famiglia.Tim Levy, Managing Director Family Zone

Qustodio e Family Zone condividono la visione di un mondo migliore in cui scuole, genitori e ragazzi possano collaborare per creare esperienze online sicure e stimolanti. Questa visione comune ci ha spinto a mettere in sinergia le nostre forze e a introdurre approcci unificati rivoluzionari nel campo della sicurezza online. La nostra unione rappresenterà la creazione di un vero leader globale nella sicurezza online, con una portata e capacità senza precedenti.Eduardo Cruz, Co-founder & CEO Qustodio

La transazione proposta è soggetta alle condizioni standard di conclusione, compreso l’ottenimento dell’approvazione regolamentare in Spagna.

Qustodio | Fondatori

Da sinistra a destra, i fondatori di Qustodio Josep Gaspar, Eduardo Cruz, Josh Gabel.

Qustodio

Qustodio è il leader mondiale nella sicurezza online e nel benessere digitale per le famiglie. Dal 2012, offriamo una soluzione multi-piattaforma per famiglie e scuole, aiutando oltre 4 milioni di genitori ed educatori a proteggere i ragazzi dai pericoli online, promuovendo al contempo abitudini digitali sane e consapevolezza. Presenti in oltre 180 paesi e in 8 lingue, i nostri strumenti per il benessere digitale aiutano famiglie e scuole a vivere e navigare in modo più intelligente in un mondo sempre più connesso.

Per ulteriori informazioni su Qustodio, visita il sito www.qustodio.com

Contatti Qustodio:

press@qustodio.com

Family Zone

Family Zone,che sostiene e protegge il percorso digitale di ogni bambino, è una società tecnologica quotata presso l’Australian Security Exchange e un leader emergente nell’industria globale della sicurezza informatica in forte espansione. La sua innovazione unica è rappresentata dall’ecosistema brevettato per la sicurezza informatica, una piattaforma che promuove una collaborazione senza precedenti tra scuole, genitori ed educatori sulla sicurezza online. Grazie al suo approccio distintivo, Family Zone sta registrando una rapida crescita nel settore dell’istruzione, sia attraverso vendite dirette che tramite accordi di rivendita scalabili con fornitori di telecomunicazioni.

Per saperne di più sulla piattaforma Family Zone e l’azienda, visita il sito www.familyzone.com